Disbrigo delle pratiche amministrative

Onoranze Funebri Capitani si occupa delle pratiche funebri di trasporto e viaggio e della documentazione necessaria per la denuncia presso l’ufficio di Stato Civile del Comune dove si è verificato il decesso. Onoranze Funebri Capitani predisporrà il disbrigo di tutte le pratiche funerarie e di trattazione degli atti pubblici riguardanti il decesso, sia che sia avvenuto in abitazioni private, in pubbliche strutture o a seguito di cause accidentali.

A seguito della denuncia di morte saranno rilasciati gli atti di morte occorrenti ai familiari per eseguire le successive pratiche burocratiche.

La raccolta dei certificati del medico curante, la prenotazione della visita del medico necroscopo se la morte è avvenuta in abitazione, la richiesta degli atti per la cremazione e la relativa destinazione delle ceneri sarà svolta in maniera puntuale e precisa ed entro i termini previsti dalla legge.

Onoranze Funebri Capitani definirà con l’ufficio comunale di Polizia Mortuaria data e orario per il funerale, previo accordo con la famiglia e l’eventuale celebrante.

Nel caso in cui il luogo di sepoltura sia distante dal luogo del funerale, saranno espletate tutte le pratiche di trasporto della salma anche tramite l’utilizzo di aerei o navi.