Previdenza funeraria

In partnership con un’ agenzia assicurativa, solo per il territorio italiano, Onoranze Funebri Capitani propone ai suoi clienti la possibilità di sottoscrivere una polizza di previdenza funeraria.

Lo scopo della Previdenza Funeraria è quello di garantire ai propri familiari e parenti, mediante la stipula di una polizza vita, il rispetto delle volontà del defunto stabilite mentre è ancora in vita e la garanzia di un notevole risparmio sulle spese funebri, non più soggette ad aumenti futuri.

Le spese relative al servizio funebre vengono garantite mediante il pagamento in vita di rate annuali.

Cosè la previdenza funeraria
La previdenza funeraria è una polizza che ha la funzione di garantire il rispetto delle volontà di chi la sottoscrive prima del decesso, assicurando al contempo un notevole risparmio sulle spese funebri, non più soggette ad aumenti futuri.

Mediante un pagamento personalizzato, la polizza di Previdenza Funeraria solleva familiari e parenti da qualsiasi problema in merito alla gestione e organizzazione del rito funebre.

Quanto può costare
In partnership con una compagnia assicurativa di primaria importanza, Capitani Onoranze Funebri propone un prodotto assicurativo con pagamento frazionato e personalizzato.

Il prezzo della polizza di assicurazione può variare secondo il tipo di funerale richiesto ed il carattere più o meno intimo che desiderate dare. Il cliente che la sottoscrive può scegliere tra le molteplici possibilità ed organizzare la cerimonia funebre a suo piacimento, oppure limitarsi ad indicare l’importo destinato a questo scopo.

Il calcolo premio della prima rata per la Previdenza Funeraria può essere soggetto a variazioni da parte della compagnia assicurativa.

Perché la previdenza funeraria
Con il sistema di Previdenza Funeraria si può programmare e provvedere al proprio funerale in anticipo, secondo i desideri effettivi della persona quando è ancora in vita. In questo modo si avrà la certezza che ogni sua volontà, al momento del decesso, venga rispettata.

In una fase storica come quella attuale, in cui si è progressivamente realizzata a livello sociale la quasi totale disgregazione della famiglia, è sempre più difficile conoscere la volontà dei nostri familiari in particolar modo su scelte così delicate come l’organizzazione del funerale.

È proprio per venire incontro a queste esigenze che è nata la Previdenza Funeraria: un servizio che, dopo essersi sviluppato e diffuso in tutta Europa, finalmente è arrivato anche in Italia.

È vero che il nostro paese ha una cultura tale per cui può sembrare strano pensare di poter pagare il proprio funerale in anticipo, ma questo gesto deve essere visto come un atto d’amore verso le persone amate, sollevate da scelte difficili e dalle relative spese.

Chi sceglie la Previdenza Funeraria potrà contare inoltre sul fatto che ogni proprio desiderio verrà rispettato nei minimi dettagli, perché vincolato da un contratto, con disposizioni che saranno solo le vostre.


DOMANDE FREQUENTI

Perchè non pianificare tutto in anticipo e con calma?

La Previdenza Funeraria apre la prospettiva di razionalizzare una spesa che, purtroppo, prima o poi va affrontata. Magari non solo per sé ma anche per un proprio caro.

Cosa ci guadagno?

Due i vantaggi fondamentali:

a) Vantaggio economico:

  • Possibilità di frazionare e personalizzare il pagamento
  • Copertura dell’intero capitale già al pagamento della prima rata
  • Garanzia totale della spesa funebre futura, grazie alla rivalutazione del capitale da parte della compagnia assicurativa

b) Vantaggio pratico:

  • Scegliere il proprio funerale secondo i propri gusti personali
  • Evitare ai propri cari il compito gravoso di organizzare il funerale in un frangente particolarmente doloroso
  • Affidarsi e delegare un’impresa funebre seria e competente

Come posso mettermi in contatto per ricevere assistenza?

Sono diversi i modi per entrare in contatto con la nostra rete di Previdenza Funeraria:

  • contattando le nostre sedi di Vertemate con Minoprio o di Cermenate
  • inviando un’ email di richiesta

 

Cosa devo fare per sottoscrivere una polizza di previdenza?

Contattare una delle nostre agenzie ed il personale incaricato ascolterà le vostre esigenze e vi consiglierà al meglio.

Una volta definita la vostra scelta, avvieremo la pratica presso la compagnia assicurativa che, dopo breve tempo, attiverà la polizza.

Cosa accade in caso di decesso prematuro?

Dopo il versamento della prima rata il capitale finale è comunque garantito dalla compagnia assicurativa, anche nel caso in cui il decesso avvenga prima dell’ estinzione di tutte le rate della polizza di previdenza funeraria.

È necessario sottoporsi a visite mediche o controlli prima di sottoscrivere la polizza?

Nessuna visita medica; è sufficiente compilare un breve questionario salute predisposto dalla compagnia assicurativa.